mercoledì 24 ottobre 2012

Federica Baby Doll


Biografia
Nata a Perugia nel 1972, Federica si stabilisce a Riccione nel 1990. "Fede" è già un personaggio, ancor prima di intraprendere, quella che sarebbe poi diventata la sua occupazione a tempo pieno, la DJ.La sua caparbietà e determinazione nel voler riuscire in questo intento, sono cosi forti che nel 1993, riesce a farsi regalare dal noto Dj Ricky Montanari i suoi vecchi giradisci della AKAY con movim
ento a cinghia. Fu il primo approccio con la tanto desiderata consolle. Passione e amore per la musica House, fecero il resto.

Nel 1994 inizia la sua carriera da D.J. come resident al CLUB 99 (After hour). Nel 1995 suona per Alberto e Marcella al nuovo After Tee COLAZIONE DA TIFFANY , ancora al Club UB (Milano) e con Max Colombo per i SYNCOPATE (Tour After Hour).

Nel 1996 regolar guest al MAZOOM (Desenzano del Garda) a ALTER EGO (Verona). Tra il 98 e il 99 spazia senza sosta, tra il Nord e il Sud Italia isole comprese. Una volta ogni due mesi circa, entrambe le organizzazioni si uniscono in campo neutro e danno al pubblico italiano il succo dell' House Music, appunto un unico evento che porta il nome di: JUICE OF JUICE (Bologna)

Nel 1999 si spalancano le porte del tempio Italiano della musica disco: COCORICO' ed all'inizio dell'anno Zero, o se preferite New Millennium, la nostra Baby DolI ne diventerà D.J resident.

Da lì a poco avrà un impennata vertiginosa nell'indice di gradimento e delle richieste, aumentando di molto il suo livello di presenze, in tutta l'Italia che vive la notte.

Nel settore discografico Federica si è imposta nel tempo con produzioni di successo.

Federica Baby Doll puo’ essere senza dubbio considerata una delle colonne portanti della musica dance elettronica Italiana.






Nessun commento:

Posta un commento