mercoledì 31 ottobre 2012

miss precious

http://www.dresscodezine.com/dresscode/?p=3886



 Gli stilisti in questione  sono: Marianna FerraraSeon SeolMavi’s Star e Sofia SquitieriCerchiamo di conoscerli meglio!
Marianna Radova Ferrara 
Nasce in Ucraina, a Nelipyne e emigra nella Repubblica Ceca. Dopo aver girato il mondo e dopo essere stata influenzata da culture e tradizioni diverse – che influenzavano la sua prospettiva sulla moda – decide di fermarsi in Toscana, tra mare, collina e montagna, e s’innamora del nostro paese. La sua carriera inizia come modella, per diverse case di moda molto importanti, tre anni fa riesce finalmente a realizzare il suo sogno, quello di diventare stilista e sarta. La sua classe e la sua professionalità la portano a realizzare delle creazioni di alta moda, pur non avendo frequentato nessuna scuola. Gli abiti di Marianna Ferrara sono pieni di colore, e dal taglio molto sensuale, nelle sue creazioni gioca un ruolo molto importante il Made in Italy, i capi si compongono di tessuti molto ricercati, abiti haute couture e accessori deliziosi.
Seon Seol
Seon Seol, stilista avantgarde e concettuale, presenta la sua ultima collezione “Did the planet betray us … or did we betray the planet?”
Ispirata al concetto della catastrofe ambientale, la collezione è il mezzo attraverso cui Seon Seol esteriorizza la sua anima e comunica il suo personale punto di vista sul tema dell’ambiente.
Stampe che si ripetono secondo un ritmo anaforico in una dimensione immaginifica unica. Soluzioni che a volte seguono le forme femminili e altre volte le sfiorano solamente.
Mavi’s Star
Mavi’s Star è un marchio emergente di accessori donna Glamour Chic. L’origine del brand nasce dalla grande passione per la moda e dall’ esigenza di sposare il gusto di chi ama impreziosire e valorizzare capi semplici con l’accessorio che faccia la differenza e non solo.
Mavis’ Star prende il nome dalla sua creatrice Mavi. La designer ha seguito, per dieci anni, in maniera attenta e accurata il mondo della moda, rappresentando diverse aziende in Italia. Successivamente ha voluto trasferire la sua attenzione esclusivamente sugli accessori divertendosi a creare e mescolare colori e fantasie. Tutto ciò è stato creato seguendo le tandenze del momento, curando dettagli e particolari.
Le mie creazioni si rivolgono a different target di donna, così da completare qualsiasi immagine
 Sofia Squitieri 
Sofia Squitieri presenta Oniria, collezione A/W 2013 per la donna.
Oniria è una linea ispirata a personaggi della mitologia come sirene, amazzoni, Diana e Aracne Total looks che comprendono lingerie ,abiti ,beachwear e accessori.
Modelli ideati e studiati e per valorizzare al meglio la silhouette femminile.
Una serie di pezzi unici realizzati esclusivamente a mano.
Tra i tessuti scelti per la collezione troviamo seta, viscosa, tulle, cady, broccati, pizzi rebrodé e chantilly: tutti arricchiti da micro perle, paillettes, cristalli e altre preziose applicazioni. Capi versatili e dall’ ispirazione onirica per condurvi in un viaggio tra i sogni più innocenti e quelli più trasgressivi.
Dal mondo romantico al total black per un rocambolesco susseguirsi di atmosfere noir e di lucenti candori.
Tutto questo è Oniria di sofia Squitieri.

2 commenti: